BIZZ

Chi sono

Raffaella Chiriasi, mamma di due bambini, Osteopata e Kinesiologa, da oltre venti anni approfondisce i temi che riguardano il recupero del benessere fisico, emotivo, energetico della persona. Laureata in Fisioterapia (Università di Chieti Pescara), si è arricchita con la formazione in riabilitazione in acqua ("Kerlan Jobe Institute" di Los Angeles e "Health and Tennis Center" New Jersey). Sensibile alle tematiche femminili, è competente in riabilitazione uro-ginecologica e colon-proctologica grazie ai corsi conseguiti a Roma, Reggio, Verona, Trieste. Ha studiato a Firenze presso l’Istituto SIOTEMA (certificato R.O.I.) per ottenere il Diploma in Osteopatia. Ha esperienza in campo neurologico, ortopedico, sportivo, neonatale e pediatrico. Affascinata dalla "lettura" della postura come metafora del corpo, si è specializzata in varie tecniche con diversi "postgraduate" e di riequilibrio olistico (Istituto Kinergia di Kinesiologia e Neuro-Training® di Bassano del Grappa).
Oggi. Condivide l’importanza dei concetti trasmessi dalla medicina cinese e della validità del test muscolare kinesiologico, lo utilizza nelle discipline innovative del Neuro- Training®, naturale evoluzione della Kinesiologia Applicata, ideata negli anni ’60 dal medico chiropratico americano D.r. Goodheart. Appassionata del proprio lavoro, ha maturato negli anni una nuova consapevolezza di crescita professionale e personale, per le quali ringrazia insegnanti, colleghi, pazienti e la famiglia che da sempre la sostiene in questo cammino...

La Dott.ssa Raffaella Chiriasi è autorizzata all’esercizio della Professione ai sensi dell’art.1 D.M. n.741/1994, del Ministero della Sanità (Regolamento concernente l’individuazione della figura e del relativo profilo professionale del fisioterapista).


Curriculum vitae